domenica 29 aprile 2007

E venne il giorno...

Finalmente la prima vittoria, anzi le prime 2 vittorie.
Se contro i cinesi era scontato, data la sicura mancata partecipazione causa problemi strutturali, contro i tedeschi Ita85 ha spaccato!
Tutto il team si augura che questo sia uno sprone a disputare il Round Robin 2 vendendo cara la pelle ad ogni regata!
Per quel che mi riguarda ieri ho stretto la mano a Marcello Lippi ed ho dicusso con lui sulla sconfitta contro Prada(probabilmente non perchè era interessato a conversare con me,ma in quel momento ero uno dei pochi presenti alla base).
Direi che dopo Lapo prosegue la mia striscia di strette di mano.
Oggi abbiamo francesi e spagnoli.
Un bacio alla mia principessa ed un saluto a tutti.
stefano

lunedì 23 aprile 2007

Mirando al Cielo

Mirando al cielo è il titolo di uno degli ultimi opuscoli che ogni mattina arrivano in base.
Anche ieri il vento si è fatto attendere e poi se ne è andato a metà della prima regata.
Per quel che riguarda noi(+39) beh, direi che abbiamo un po' perso.
Io avevo fatto girare in base il motto"Sbucciamo i Kiwi", ma mi sa che non ha funzionato...
A parte gli scherzi, abbiamo avuto ancora problemi con l'albero la notte scorsa e comunque è ancora tutto da testare. Se poi ci andiamo a scontrare contro una delle prime della classe(se ricordate vi ho detto nel post precedente che l'aria nel flight 1 era più che ballerina)...
Oggi ci scontriamo con i Mascalzoni,galvanizzati e pompati da 2 vittorie alla prima giornata.
Il meteo di oggi non prevede niente di buono e c'è questa maledetta foschia che non accenna ad abbandonare la superficie del mare.
Un metereologo spagnolo ha spiegato che l'acqua fredda piovuta sulle colline circostanti e riversatasi nel mare attraverso il fiume Ebro ha raffreddato la temperatura del mare creando un fronte occluso. In poche parole siamo in una situazione di stallo, più o meno come quando a Milano bloccano il traffico perchè non c'è il ricircolo dell'aria.
Ringrazio Michela&family nonchè Zia Daniela, Chiara (grande il marito tifoso Centauro sulla strada!!)Katia,il semprepresente Albi(tranquillo che stasera non studio gli avversari...) e Lorenzo(Prada è un po' in sordina diciamo.Senza particolari clamori va avanti per la sua strada,così come Oracle e credo d'ora in poi New Zealand.Questi tre hanno già la testa alle semifinali. Prada ha un timoniere allucinante, è un virtuoso supportato da un metodico come De Angelis,mentre in Oracle c'è un soggetto, di cui ovviamente non ricordo il nome, che è timoniere, skipper e capo del sindacato:una dittatura che se regge a livello psicologico può veramente spaccare il mondo. Un'ultima postilla su Prada: ora ha dietro anche IntesaSampaolo...)
Parlando di cose più frivole ieri ho stretto la mano a Lapo Elkann, che è presente appunto da ieri sulla barca con il logo della sua nuova agenzia di comunicazione (Indipendent Ideas).
Un abbraccio a tutti e un bacio alla mia principessa(sono contento che la formula prenda piede)
stefano

sabato 21 aprile 2007

Finalmente è cominciata

Buongiorno a tutti ed un bacio alla mia principessa.
Mi sono assentato qualche giorno dal blog non per ragioni particolari, ma semplicemente che dopo 4 giorni di piatta nemmeno i giornalisti sapevano più cosa scrivere, figuratevi il sottoscritto...
Inoltre il vicino mi ha beccato che gli ciulavo la rete e quindi ora me l'ha criptata. Ergo scrivo dall'internet point della base.
Ieri finalmente si è cominciato e purtroppo non si può dire che per +39 sia cominciato bene.
Ma Francesi e Spagnoli hanno poco da festeggiare.
E' facile battere un'avversario che corre con un albero di vecchia generazione. Inoltre, se posso dire la mia, col poco vento di ieri i giochi sono stati tutti un po' stravolti e non si è ancora manifestato il reale potenziale di ogni team.
Quello che posso dire è che a partire da oggi con i Kiwi, ci giocheremo al meglio le nostre carte, senza niente da perdere, cercando solo di fare il meglio possibile in ogni situazione.
E intanto oggi abbiamo l'albero riparato...
Devo ringraziare come al solito voi tutti che mi seguite numerosi e soprattutto voi che postate i vostri commenti e in particolare:
Zia Daniela, Michela, Loris,Alberto e Sara,Luca,Loris,Erika,Barbara e Fabio.
Veramente vi ringrazio.
Un abbraccio a tutti.
Stefano

lunedì 16 aprile 2007

E la prima è saltata...

Eh sì. I sei nodi di vento necessari per dare il via alla 32esima edizione della AC non si sono fatti vedere qui nelle acque valenciane... potevano organizzarle a Cerro queste regatine!
Scherzi a parte domani c'è New zealand e sarà guerra vera, anche se il meteo non prevede molto vento, anzi...
Staremo a vedere.
Graziealla zia Daniela per il post.
Stasera invece sono ritornato a piedi a casa facendo il solito percorso: il lungomare. Di solito è deserto, ma oggi è S. Vincenzo, patrono di Valencia. Tutta la città era sul lungomare o sulla spiaggia ed ho potuto ben constatare che:
1)la tolleranza spagnola di cui nel mondo si parla esiste davvero. Famiglie di gruppi etnici diversi giocano insieme sulla spiaggia o chiaccherano passeggiando. I gay si tengono teneramente per mano come fidanzatini alle medie e nessuno ha nulla da ridire( sono dunque da rivedere i commenti sugli spagnoli bigotti).
2)la tolleranza spagnola è inversamente proporzionale al gusto estetico nel vestire. Dire che sono un po' pacchiani è molto molto poco. Un solo dato: tra le fanciulle, più o meno attempate(e ricordate questo dato perchè ho visto mamme e nonne conciate così) va di moda il vestitino classico prendisole o come volete chiamarlo, con (Udite Udite!!)gli stivali di pelo!
Sì gli stivali di pelo.E la cosa più sconvolgente è che passeggiano così in spiaggia...
3)I vecchi spagnoli ridono tutti. Io non so perchè,ma è così.
4)Clio grigia con paraurti viola e neon arancione.

Buona notte a tutti ed un bacio alla mia principessa
stefano

domenica 15 aprile 2007

Buona Domenica

Buona domenica a tutti ed un bacio alla mia principessa.
Ieri sera sono arrivato a casa portando il monitor da 17"in braccio.
La cosa più malata è che ho percorso circa 3,5 Km a piedi con tale fardello.
Ma ciò che conta è che, comunque sia, a casa ho il pc con le funzioni di base attivate. Se provo ad aprire un video si impadronisce dello schermo e il pc non fa nulla di quello che gli ordino e nemmeno a colpi di Ctrl+Alt+Canc si schioda...
Ora vi sto scrivendo dal Pc messo a disposizione dal team alla totalità dei suoi membri.
Ringrazio intanto Albi e Jacopo che mi hanno postato il loro cordoglio per il pc nonchè sentiti "in bocca al lupo".
Domani si comincia e qui, alla base che non dorme mai, si inizia a percepire qualcosa di diverso dall'odore di limatura di carbonio...
Auguro a tutti buona domenica.
Stefano
p.s.un bacio alla mia principessa

sabato 14 aprile 2007

Tecnologia amore mio...

Ho spaccato lo schermo del pc!
L'increscioso fatto è accaduto ieri sera tornato a casa.L'ho appoggiato sul letto mi sono girato per prendere il caricabatterie e l'ho trovato schiantato per terra...
Da dove vi sto scrivendo?
Dall'ufficio mediante l'apporto di un monitor esterno e soprattutto in modalità VGA perchè deve essersi rotto qualcosa d'altro(scheda video?).
In compenso qui alla base ho recuperato un vecchio monitor che porterò a casa e potrò usarlo.
Dunque aggiornerò il blog solo alla sera, tornato dalla base.
Oggi qui ho finito il verbale ed ho montato 2 divani.
Un bacio alla mia principessa ed un saluto a tutti.
P.S. grazie ad Elisa per il post ed il suo contenuto!
stefano

venerdì 13 aprile 2007

Qui è tornato il sole

Finalmente il sole
sembra quello di Milano in inverno, ma è già qualcosa.
Oggi ho lavorato parecchio! Dopo il solito verbale ho spostato dei mobili arrivati ieri alla base insieme a tutta la crew.
Sembravamo tante piccole formichine...
A parte questo la notizia del giorno è che finalmente la barca è in acqua!!!!!!
Il team è uscito in mare da poco per i primi test!!!
L'affiatamento con la gente della base cresce giorno dopo giorno e le mie basette lunghe, assime alla chitarra il giorno del mio arrivo, hanno fatto in modo che venissi presto accostato ad un membro delle vibrazioni in vacanza!
Ieri serail mio coinquilino mi ha fatto provare un gioco a me sconosciuto: si chiama ball qualcosa ( non mi ricordo bene) ed è praticamente una sfera con all'interno una dinamo che uno deve far girare col polso. Più giri fai più fico sei...
Risultato oggi ho la tendinite.
Scherzi a parte si inizia a respirare un po' di Louis Vuitton e non è davvero niente male....
un bacio alla mia principessa ed un forte abbraccio a tutti.
stefano
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons