martedì 1 maggio 2007

1 Secondo


Un secondo,
questo è il distacco finale da Desafio Enspaniol nella regata di ieri.
Una partenza sublime, lasciando gli avversari a prendere il the alla barca giuria, una serie di incroci tutti davanti,una poppa dove si guadagna ulteriormente. Poi il primo segno: si rompe la scotta del genoa e perdiamo strada,ma siamo comunque davanti. Arriviamo in boa e gli spagnoli ci tallonano. La poppa finale è un trenino in cui la locomotiva è +39 finchè a pochi metri dal traguardo la rollata degli spagnoli è decisiva e ci passano di un niente sulla linea.
La regata con Areva è se vogliamo una storia simile...penalità vicini al traguardo dopo aver dominato la regata.
La barca ha dimostrato di essere decisamente competitiva non appena il vento si alza di un po'. Ma il paradosso è che, dopo tutto quello che è capitato, l'equipaggio non ha potuto testare al meglio il mezzo e con il vento superiore ai 12Kt emergono i bug.
Entrambe le regate di ieri il sottoscritto le ha seguite a bordo di un gommone appoggio( quello che forniva le vele all'equipaggio).
Oggi il vento sta soffiando tra i 17 e i 25 nodi ed abbiamo New Zealand.
Un bacio alla mia principessa.
Un abbraccio a tutti .
E nonostante tutto nella foto sorrido ancora...
Stefano

3 commenti:

Alberto ha detto...

Che bello ste! ti invidio un casino.. sei sul gommone appoggio?? grandissimo.. peccato davvero per ieri.. ho seguito le regate e che nervoso perdere per un soffio.. però state crescendo! bravi!
Fatti intervistare che ti vogliamo su La7!
A presto campione!

Unknown ha detto...

Caro Stefano
ho avuto notizie dirette dai tuoi, appena tornati e so che ti stai facendo apprezzare da tutti. Bravo il mio nipotino!!! Immagino la tua delusione per quel secondo sulla linea... ma le gare, in tutti gli sport, sono fatte anche di questo e ci vuole anche fortuna. Ieri mi sono cavata gli occhi per cercarti in TV: cerca di farti vedere!
Un bacio
zia Daniela

Serena ha detto...

hola ste..mitico nella foto!!sto collaudando il mio primo adsl..ho sacrificato il criceto sull'altare del progresso..per grande gioia della mia dolce metà..sono contenta che a livello personale stai facendo grandi passi avanti..siamo sempre più orgogliosi..e non vediamo l'ora di rivederti..
un abbraccio forte sara..

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons